L’American Kennel Club e il Museo del cane AKC annunciano il ritorno del museo a New York

L’American Kennel Club (AKC®), il più grande registro di cani del mondo e la principale autorità e avvocato per i cani, e l’AKC Museum of the Dog sono lieti di annunciare che l’AKC Museum of the Dog si trasferirà a New York City da St Louis, MO. La mossa è il risultato di un accordo reciproco tra le due commissioni per espandere e migliorare il futuro del Museo.L’AKC Museum of the Dog, fondato nel 1982, era originariamente ospitato nel New York Life Building situato al 51 di Madison Avenue come parte di la sede dell’AKC. Nel 1987, il Museo è stato spostato in uno spazio temporaneo nella storica Jarville House situata a Queeny Park, nella contea di West St. Louis, MO in base a un accordo con la contea di St. Louis. Nel corso degli anni, l’AKC ha donato oltre $ 4,5 milioni al Museo per garantirne la continuazione. L’AKC è stato determinante nella fondazione del Museo e crede nella sua missione di proteggere e condividere le straordinarie opere d’arte donate dai partecipanti allo sport cinofilo negli ultimi 35 anni.

“L’AKC Museum of the Dog ospita una delle più grandi collezioni di arte cinofila al mondo ed è una parte importante della storia e del futuro dell’AKC”, ha affermato Ronald H. Menaker, presidente del consiglio di amministrazione dell’American Kennel Club. “New York City è rinomata in tutto il mondo per la sua cultura artistica e museale e riteniamo che sia il luogo perfetto per ospitare un museo e un centro di apprendimento interattivo educativo come destinazione”.

Con una popolazione di oltre 8,5 milioni di persone e 59 milioni di visitatori all’anno, New York City offre un’eccellente opportunità per un aumento sostanziale dei visitatori e dell’esposizione e offre il potenziale per programmi educativi in coincidenza con la promozione del cane di razza. Il trasferimento a Midtown Manhattan fornisce anche al Museo un mezzo per generare entrate da ulteriori ammissioni, iscrizioni, sponsorizzazioni e donazioni. L’AKC è in trattative per uno spazio al piano terra orientato al commercio nel cuore di New York City che darebbe al Museo la posizione necessaria per diventare una destinazione turistica di livello mondiale.

“New York City presenta un nuovo capitolo per il futuro del Museo del cane”, ha detto Candy Caciolo, presidente del consiglio di amministrazione dell’AKC Museum of the Dog. “Attendiamo con impazienza la crescita e l’espansione del Museo mentre mostriamo al mondo la bellezza artistica del cane di razza”.

La data e il luogo per il trasferimento del Museo sono in sospeso. Fino a quando la transizione a New York non sarà in atto, l’AKC Museum of the Dog manterrà le sue attuali operazioni a St. Louis, MO.

L’American Kennel Club e il Museo del cane AKC annunciano il ritorno del museo a New Yorkultima modifica: 2021-05-09T08:39:44+02:00da tdavino
Reposta per primo quest’articolo